Agriturismo Villa Irelli

Scopri l'Abruzzo

Situato in posizione strategica per esplorare l’Abruzzo, il nostro agriturismo con piscina e ristorante è a pochi chilometri dalle sabbiose spiagge adriatiche e dai panoramici massicci del Gran Sasso. È circondato, inoltre, da varie località, aree naturalistiche e borghi di grande interesse paesaggistico, storico e culturale.

Atri Città Ducale

Presente nella lista dei Borghi più belli d’Italia, Atri è una delle cittadine abruzzesi più antiche e più suggestive. Il borgo, che conserva un aspetto prettamente medioevale esteriormente, è tanto affascinante da rendere Atri una piccola città d’arte, dove spiccano Piazza del Duomo e Piazza Duchi Acquaviva, la Cattedrale dell’Assunta, il Palazzo dei Duchi Acquaviva, i resti del Teatro Romano, il Teatro Comunale. La cittadina, inoltre, è circondata da un’area protetta, la Riserva naturale dei Calanchi di Atri, caratterizzata da particolari formazioni rocciose frutto dell’erosione di grande interesse paesaggistico.

La Torre di Cerrano

Sulla costa abruzzese, al confine tra le località di Pineto e Silvi, si erge una delle antiche torri costiere risalenti al periodo del Regno di Napoli. La Torre di Cerrano è un esempio ben conservato di fortificazione costiera, destinata in passato a proteggere l’entroterra dagli attacchi dei turchi e dei saraceni provenienti dal mare. Oggi domina un’area naturale marina protetta ed ospita il Museo del Mare e il Centro Internazionale di Formazione Veterinaria.

Torre di Montegualtieri

In posizione dominante sulla Valle del Vomano, la Torre di Montegualtieri è una delle costruzioni caratteristiche del territorio abruzzese per la sua particolarissima e rara pianta triangolare. In passato faceva parte di una rete di strutture adibite alla difesa e al controllo del territorio, dalla sua sommità, infatti, si apre un ampio panorama che spazia dalla costa adriatica fino al Gran Sasso.

Il Borgo di Castelbasso

Castelbasso è uno dei piccoli centri collinari in provincia di Teramo conosciuto per la sua grande vivacità culturale, espressa nei periodici eventi che animano il borgo, soprattutto in estate. Fin dal Medioevo ha rivestivo una particolare importanza nel controllo del territorio circostante e la sua natura difensiva è dimostrata dalle possenti mura che ancora circondano il borgo. Appuntamento fisso a Castelbasso è la serie di eventi, mostre, concerti, spettacoli, organizzata nei mesi estivi dalla Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture.

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzziè una delle cittadine balneari della costa abruzzese, ricca di lidi, locali, divertimenti e attrazioni. Il nucleo originario della città è l’attuale borgo di Montepagano, situato sul colle che sovrasta la costa, famoso per l’ampia coltivazione di rose da cui poi ha preso il nome l’area costiera. Diventata negli ultimi anni un importante centro turistico, Roseto degli Abruzzi offre iniziative culturali ed artistiche, spazi per le attività sportive, tra cui il basket, tennis, pattinaggio, windsurf e vela.

Gran Sasso D’Italia

È il massiccio più alto degli Appennini e si estende interamente in Abruzzo al confine tra le province di Teramo, L’Aquila e Pescara. Il Gran Sasso è definito poeticamente “Gigante che dorme” per via del suo profilo che ricorda appunto una persona che riposa e offre una delle aree naturalistiche più belle d’Italia. Basti pensare agli altipiani di Campo Imperatore, al Lago di Campotosto, ai borghi montani di Pietracamela, Castelli, Arsita per rimanere incantati da un paesaggio di indubbio fascino. Tutta l’area montana, inoltre, è protetta dall’istituzione del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Lagae si presta a varie attività sportive ed esplorative, come scalate, escursioni, trekking, ciaspolate, attività sciistiche e osservazione di flora e fauna.

Dicono di Noi


"Location Stupenda"

Abbiamo soggiornato qualche giorno in Agosto, villa stupenda immersa nel verde, curatissimi i giardini, arredate con gusto le camere, molto bella la piscina e il portico annesso, cavalli e maneggio attiguo alla villa...un angolo di paradiso... tranquillità e pace ovunque ...

Vai su TripAdvisor


"Perfetto"

Grande complesso ben ristrutturato,dotato di piscina. Camere ampie e pulite, ambienti spaziosi e arredati con gusto; colazione abbondante, bel panorama sulla valle,grande giardino con numerosi vecchi alberi.

Vai su TripAdvisor


"Stupendo"

Per il secondo anno sono tornata qui. E si è confermato tutto ciò che pensavo di questo posto. Bellissimo tranquillo pulitissimo la signora che gestisce l'agriturismo e il maneggio è gentilissima e molto molto dolce con i bambini oltre che ottima insegnante di equitazione con...

Vai su TripAdvisor