E’ qualcosa che in un modo o nell’altro ci siamo tutti trovati a vivere anche solo una volta nella giornata, specialmente in quelle giornate calde di estate quando tutto quello che s vorrebbe è stare al mare e invece ci si trova costretti a dedicarsi al lavoro per lo meno per una parte della giornata.
Ebbene, gli aloni alle camice non sono per nulla simpatici da veder nemmeno dal punto di vista estetico e delle volte sono anche difficili da eliminare e per questo che oggi entriamo nel dettaglio e cerchiamo il modo di potere trovare una soluzione al problema cosi da sapere come muoversi quando succede.
Aloni alle camicie: cosa fare?
La prima cosa da fare è quella di usare un pretrattante alla camicia stessa prima di lavare il capo in questione, magari metterlo direttamente sugli aloni per fare in modo che la pulizia possa essere profonda, cosi le macchie andranno a sciogliersi e la cosa si potrà lavare anche in modo più facile.
Aceto bianco: questa è una prima soluzione, insieme con l’acqua questo composto tamponato fino a quando la macchia non si scioglie e fa in modo che si possano scomporre i residui. Bicarbonato invece sempre con l’acqua è il caso di creare una pasta che poi va lasciata agire sempre sulla macchia.
Si passa al lavaggio
Una volta che sono stati fatti questi passaggi la cosa migliore da fare è quella di passare alla fase di lavaggio e quindi mettere il capo in questione in lavatrice a basse temperature anche per via del fatto che l’acqua troppo calda non fa altro che fissare gli aloni di cui abbiamo parlato prima.
- Aloni camicia
- eliminarli
- metodi
Infine una cosa che si deve fare è quella di prestare sempre attenzione alle etichette dei vestiti che non fanno altro che potere spiegare anche che cosa serve al capo per potere andare incontro ad una pulizia ottimale e degna di questo nome. Anche per evitare che lo stesso possa in qualche modo rovinarsi.
Ci sono dei tessuti che senza dubbio richiedono una attenzione speciale che non può essere trascurata anche per via del fatto che in caso contrario, magari si eliminano gli aloni e però si danneggia il capo stesso e quindi non si deve fare altro che prestare attenzione alla cosa per non sbagliare e poi partire da li. In questo modo questo fastidioso problema non fa altro che risolversi.