Come pulire le spazzole per capelli: ecco il trucco definitivo

Le spazzole per capelli sono di sicuro il metodo migliore per potere tenere tutto quanto sotto controllo e ordinato al tempo stesso ma per fare in modo che possano funzionare nel modo giusto e che non danneggino o sporchino i capelli si deve per forza tenere conto del fatto che vanno pulite.

Una pulizia costante è quello che serve sempre per potere essere certi di non avere nessun problema sotto nessun punto di vista e per permettere anche alle stesse di potere fare il loro e giusto lavoro sotto ogni punto di vista. Ma cerchiamo di capire il metodo giusto per poterlo fare.

Spazzole per capelli: come si puliscono

Ogni volta che si spazzolano i capelli no solo la spazzola trattiene quello che cadono ma anche gli eventuali oli e le cellule morte e la stessa cosa vale per le stylist che utilizziamo di settimana in settimana e quindi a mano a mano che la spazzola di sporca ci sta sempre una costante proluferazione della stessa.

Per cui la prima cosa che si deve fare per potere pulire nel modo corretto una spazzola per capelli è quella di avere un pettine a denti stretti che in qualche modo possa aiutare in questo intento e poi partire da li. Ci sono anche altre cose che si devono fare e che servono.

Che cosa occorre?

Acqua tiepida, sapone neutro, bicarbonato di sodio, aceto e spazzolino dei denti. A questo punto si comincia rimuovendo i capelli che sono rimasti incastrati nelle setole della spazzola con l’aiuto del pettine a denti stretti. Poi si passa alla pulizia con il sapone neutro e anche con il bicarbonato per dare una bella pulita.

  • Spazzole per capelli
  • pulizia
  • cosa serve

Si aggiungono anche bicarbonato e aceto che si devono cospargere sulla spazzola sempre con l’aiuto di uno spazzolino che possa in qualche modo entrare in profondità visto che è piccolo e riesce ad arrivare ovunque. E il gioco è fatto. Il consiglio è quello di lavare le spazzole una volta a settimana.

Poi se questo gesto si dimentica, lo si deve fare almeno una volta ogni due settimane per cercare di avere le spazzole sempre pulite al modo giusto, una volta al mese si possono pulire le spazzole dei capelli che sono davvero molto corti ma in caso contrario è sempre bene fare quello che abbiamo detto in precedenza, per no rischiare di avere qualcosa di non pulito

Lascia un commento