Se sei convinto di voler cominciare una dieta anche in previsione della nota prova costume, ti diciamo che questo è il momento ideale per cominciare. Ma ti avvisiamo del fatto che non sarà facile riuscire a contrastare quella che è la fame improvvisa, senza cedere alla tentazione di mangiare qualche merendina confezionata o qualcosa che possa portarti troppo spesso allo sgarro.
Quello che vogliamo dire è che partire con un regime alimentare molto rigido, dopo essersi abbuffati a volontà e non avere rispettato in alcun modo le regole della corretta alimentazione, non ti aiuterà a contrastare quei momenti in cui la fame comincerà a farsi sentire e tu non potrai dirle sempre di no. E allora come fare?
Dieta e snack: ecco perché possono andare d’accordo
Una prima cosa che devi tenere in alta considerazione e devi soprattutto ricordare quando ti metti in dieta è che non devi assolutamente fare la fame. Essere in dieta significa continuare a mangiare, senza privazione o almeno senza privarsi degli spuntini, che sono invece fondamentali per evitare di arrivare ai pasti principali affamati e strafogarsi di qualunque cosa.
Quindi, quello che ti diciamo è che, se cedi alla tentazione di uno snack, questo non deve per forza essere uno snack che fa male. Anzi, puoi mangiare sempre qualcosa di salutare, o comunque qualcosa che ti piace ma sempre senza esagerare, perché, ricorda, la moderazione è la parole d’ordine dell’alimentazione corretta.
Ecco 7 idee ideali per snack sani e gustosi
Quindi, non avere paura di dire che sei a dieta; anzi prova subito le 7 idee che ti stiamo consigliando e non appena ti accorgerai dei benefici ad essa connessi, dillo anche ai tuoi amici, quanto può essere davvero gradevole poter mangiare e allo stesso tempo tenersi in forma, senza tralasciare gusti e sapori e senza dover fare la fame.
- yogurt greco con miele e noci
- hummus con bastoncini di verdure
- barrette energetiche fatte in casa
- chips di ceci croccanti
- frutta secca e cioccolato fondente
- pancake proteici con banana
- smoothie proteico alla frutta
Inoltre, considera sempre che tra un pasto e l’altro puoi anche mangiare una carota o un finocchio, che sono un aiuto incredibile quando parliamo di digestione facilitata. Infatti, se hai problemi digestivi e vuoi comunque mangiare qualcosa per tappare un piccolo buchino di fame che si palesa nel primo pomeriggio, fallo senza preoccupazioni varie.
Ora che hai le 7 idee facili e veloci di snack sani, gustosi e nutrienti, non puoi più tirarti indietro. Fare la dieta da questo momento non sarà più così difficile e sicuramente ti accorgerai nell’immediato di quanto sia più semplice poter seguire un regime alimentare sano e nutriente, senza privarsi di nulla.