Pastella per frittura croccante: il metodo che funziona sempre

Preparare un piatto che piaccia a tutti quanti è diffiicile, perché significa ascoltare le esigenze degli altri e capirli. Può diventare complicato ad un certo punto, soprattutto se non si ha una grande varietà in cucina, ma con un po’ di tempo si può sperare di migliorare. Interviene in nostro aiuto un tipo di preparazione particolare e molto buona da mangiare.

Stiamo parlando della pastella per frittura croccante, un piatto facile da creare e alla portata di tutti. Molte persone non hanno idea di come prepararlo, convinti che sia difficile e, per certi versi, addirittura impossibile. Ma non è niente di tutto questo, perché è sufficiente seguire la ricetta stabilita di base. Scopriamo insieme quale dovrebbe essere e che tipo di ingredienti richiede.

Ingredienti per la miscela

Prima di procedere alla preparazione della pastella per frittura croccante, cerchiamo di munirci dell’occorrente adatto per farla. Tutto quello che ci serve sono alcuni semplici ingredienti, che tra l’altro possono essere reperiti molto facilmente. Infatti ci stiamo riferendo alla farina, al sale e alla birra. Le uova non sono richieste in questo caso, ecco perché è una preparazione facile.

Ma perché proprio la birra? Serve a rendere la pastella leggera e croccante, esaltando il gusto dei cibi senza appesantirli troppo. Parliamo di una idea strepitosa sotto ogni punto di vista, che può risultare vantaggiosa per tutti coloro che, al momento, stanno cercando di cucinare dei piatti favolosi. Vediamo come si prepara adesso.

La preparazione della pastella croccante

Possiamo iniziare mescolando tutti gli ingredienti, le cui quantità saranno decise in base a cosa cucineremo dopo. Una volta miscelati gli ingredienti citati in precedenza, tutto quello che ai deve fare consiste nel lasciare riposare il composto per almeno 15 minuti in frigo. Il tempo necessario affinché la pasta si compatti in pratica. Dopodiché potrà essere usata per i seguenti cibi:

  • Fiori di zucca
  • Verdure fritte
  • Pollo
  • Ortaggi

La preparazione dei prossimi piatti richiede tempi diversi, ma con questa pastella non avrete nessun problema. Potrete cucinare dei piatti buonissimi e senza aver bisogno di lamentarvene, poiché renderanno tutto quello che farete davvero eccezionale. E ne vale la pena dal momento che, preparare la pastella croccante, non è complicato come abbiamo visto.

Avevate mai pensato di adottare un metodo del genere? Molte persone non lo fanno, convinte che non sia per niente necessario, mentre altre ci provano nella speranza di avere successo. Ed infatti ci riescono dopo un po’ di tempo, proprio perché non è troppo difficile una volta che si ha imparato la tecnica.

Lascia un commento