Mangiare mele verdi è benefico? Scopri cosa accade al corpo

Che cosa sappiamo delle mele verdi? Tanto per cominciare che sono un frutto davvero molto amato anche per via del fatto che al suo interno ci sono davvero poche calorie e anche perchè sono piene di proprietà benefiche. In genere si tratta di una qualità che si è più restii a comprare ma non ci sta nulla di più sbagliato.

Tanto per cominciare al loro interno ci sta una grande quantità di acqua e questo già di per se fa capire quanto siano un alimento importante per la nostra dieta. Ma poi si tratta di un alimento che al suo interno ha una grande quantità di fibre che aiutano anche il corretto funzionamento dell’intestino.

Perchè sono benefiche?

Una cosa importante che permettono anche per via del loro basso contenuto calorico è quello di tenere sotto controllo l’indice glicemico e quindi un valido aiuto anche per la prevenzione del diabete, un dettaglio che non è davvero da poco . Inoltre sono anche adatte per tenere sotto controllo il colesterolo.

Se si mangiano a digiuno poi sono anche perfette perchè fanno dimagrire e la cosa migliore da fare è quella di mangiarle anche appena sveglie cosi da dare un boost completo al metabolismo e farlo partire nel modo giusto ad inizio della giornata, senza alcun dubbio. Una cosa davvero ottima.

Aiutano anche la digestione

Una qualità che hanno poi queste mele e quella di tenere sotto controlla la digestione e quindi evitare anche quelli che possono essere dei problemi relativi a questo dettaglio e quindi: indigestione, asma e ancora allergie anche per via del fatto che ha una azione antinfiammatoria di non poco conto.

  • Mele verdi
  • perchè fanno bene
  • come si devono consumare

Le mele verdi ovviamente possono essere mangiate anche come un semplice spuntino anche per via del fatto che sono un ottimo alleato anche per dare un certo senso di sazietà ma un consiglio è quello di mangiare queste mele insieme alla preparazione magari di un dolce o di una torta.

E’ bene sapere che per quello che concerne il senso di sazietà, sono delle qualità che vanno anche meglio di quelle rosse che son considerate da sempre più classiche e che di fatto delle volte si utilizzano anche in modo maggiore. Insomma vale la pena inserirle nella nostra dieta per non rischiare di perdere quelli che sono i benefici che hanno al loro interno, senza alcun dubbio in merito al discorso.

Lascia un commento